2 – Elimina le tossine… del tuo frigo

Il week end è il momento ideale: pulire il frigorifero e fare un po’ d’ordine in dispensa ti aiuteranno a far partire la prossima settimana con il piede giusto.

A differenza di chi propone una classica dieta, noi non ti diremo mai di eliminare tutto quello che contiene zuccheri, grassi e carboidrati! Quindi, armati di buona volontà e inizia a tirar fuori dal tuo frigorifero tutto – ma proprio tutto. Scommettiamo che troverai cose che forse non sapevi neanche fossero ancora lì? Anche il frigorifero ha bisogno della sua giornata Detox! Svuotalo e lavalo, poi guarda bene quello che hai tirato fuori. Guardalo con occhi diversi: quelli di una persona che ci tiene a se stessa e che vuole restare in forma.

Dividi i prodotti in due gruppi: quelli che avresti voglia di mangiare e quelli che – tutto sommato – non ti ispirano più di tanto. Un suggerimento: forse i prodotti “light”, gli yogurt senza grassi e la busta di plastica con dentro le fettine di tacchino non sono più così invitanti… Frutta e verdure fresche, invece, qualche formaggio, smoothies alla frutta e uova biologiche probabilmente ti ispirano di più.

In ogni caso, rimetti nel frigorifero solo quello che ti ispira davvero e fai una foto ai prodotti che hai deciso di scartare – non li comperare più.

Avere una dispensa piena di cose buone, ma anche sane, ti darà l’energia necessaria per mangiare meglio. In modo più consapevole e solo quando avrai davvero fame – non alla prima sensazione di languore.

Il tuo frigorifero adesso ha avuto la sua giornata detox ed è pronto per essere riempito di nuovo – con cibi che hai davvero voglia di mangiare. Cibi “veri” e non prodotti dietetici che ti lasciano, spesso, con un senso di fame insoddisfatta…