Come posso dimagrire sulla pancia?

Ovvero come raggiungere davvero l’obiettivo pancia piatta, uno dei più ambiti da tutte le donne.

L’odiosa pancetta è davvero il punto critico del mondo femminile perchè i chili e i centimetri accumulati sul girovita sono sempre i primi che si vorrebbero eliminare ma che, spesso, sono i più difficili da perdere. Per molte donne la pancia è uno dei postumi lasciati in eredità da una gravidanza, un problema di tonicità dei tessuti, altre volte la causa va ricercata in uno stile alimentare scorretto, un lavoro troppo sedentario, posture sbagliate che sono le cause principali dell’accumulo di grasso proprio lì. La pancia, in particolare, è anche una delle zone che più risente delle alterazioni ormonali tipiche della menopausa.

Quale che sia la causa, va combattuta con un attacco mirato al problema. Inutile farsi abbagliare da diete lampo trovate in rete che promettono grandi risultati in tempi brevissimi, perché finiranno per svuotare prima di tutto braccia e decolletè, ad esempio.

Per dimagrire sulla pancia serve un’azione mirata e localizzata fatta da un regime alimentare che sgonfi e che ci aiuti a dimagrire e movimenti specifici per perdere centimetri e snellire il girovita. Il Metodo Figurella prevede circa 30 minuti di attività fisica, 2 volte alla settimana, svolta utilizzando il nostro lettino brevettato, dove lavorare attivamente alla temperatura media corporea, 36,8 gradi: la più adeguata per stimolare l’organismo nel processo di lipolisi, ossia nello smaltimento dei grassi accumulati. Figurella agisce a livello locale perché all’interno del lettino ci sono delle resistenze del peso di 1 kg, ossia degli estensori collegati a degli anelli che vanno tirati, con mani o piedi, secondo esercizi studiati in base alle necessità di ciascuna cliente.

Vuoi conoscere anche tu il nostro Metodo?Prenota ora!