ANNO NUOVO, SILHOUETTE NUOVA

L’arrivo dell’anno nuovo è l’occasione perfetta per darsi degli obiettivi e ricominciare, magari da una nuova silhouette.

“Anno nuovo, vita nuova” si sente dire spesso e non a torto.

Se il fine anno rappresenta un pò per tutti l’occasione per fare un bilancio della propria vita, dei traguardi raggiunti e di cosa è andato storto, l’inizio del nuovo anno è un foglio bianco tutto da scrivere, pieno di incognite e di grandi scommesse.

E’ in momenti come questi, in cui qualcosa si chiude dietro di noi e qualcosa di nuovo è pronto a dischiudersi, che si decide di rivedere alcuni aspetti della propria vita e si è più motivati a dare una svolta a quelle situazioni di stallo o che non ci soddisfano più: cambiare lavoro, buttarsi in una nuova storia d’amore, abbandonare le vecchie abitudini e – perché no- regalarsi una nuova silhouette.

Una silhouette più tonica e armoniosa, che ci faccia sentire bene con noi stessi e con gli altri. Perché piacere e piacersi sono due lati della stessa medaglia.

A PICCOLI PASSI VERSO GRANDI RISULTATI…

silhouetteDarsi degli obiettivi è qualcosa di bello, di motivante, che ci aiuta a dare senso alle cose che facciamo nel quotidiano e ci proietta nel futuro.

Ma cosa succede se questi obiettivi sono troppo grandi?

Se il tempo passa e l’entusiasmo iniziale lascia il posto ad ansia, stress e frustrazione? Accade che i buoni propositi per l’anno nuovo si trasformino in un autogoal, un colpo basso alla nostra autostima già minata dalla sensazione di aver fallito ancora prima di averci provato. Perché, invece, non iniziare da un singolo passo per raggiungere un cambiamento importante?

Se ci affidiamo ad un metodo, se procediamo per gradi, costruendo un grande risultato da piccoli successi quotidiani, tutto cambia.

…E UNA NUOVA SILHOUETTE

5kg o una taglia in meno sembrano obiettivi troppo ambiziosi? Non lo saranno, se ci prendiamo il tempo di pianificare questo cambiamento, di raggiungerlo non senza sforzi, di segnare delle tappe fatte di piccoli sacrifici, e di piccoli grandi successi.

Silhouette

Anno nuovo? Sì, ma con una silhouette nuova!

Riguardiamo la lista dei buoni propositi ogni mese per non dimenticare le promesse che abbiamo fatto a noi stesse, e per poter già tirare, mese dopo mese, qualche riga sul risultato raggiunto.

Iscriversi ad un centro di dimagrimento, affidarsi ad un metodo consolidato, seguire i consigli per almeno cinque giorni a settimana non è un obiettivo impossibile.

E’ un piccolo passo, ma concreto, verso un grande cambiamento.

Iniziando da qui, dai primi cm persi con soddisfazione là dove serve, sarà più semplice archiviare in un angolo dell’armadio i jeans vecchi diventati troppo larghi e vedere il nostro corpo raggiungere la linea tanto desiderata.

E a dettare il prossimo cambio armadio non sarà la nuova stagione, ma la nostra nuova silhouette- quella che abbiamo sempre sognato.