Adolescenti in sovrappeso? No, grazie!


Adolescenti e sovrappeso: un problema che interessa 1 teenager su 3. La soluzione è un Metodo che insegni uno stile di vita sano- da seguire per tutta la vita
!

 

Gli adolescenti in sovrappeso sono 1 su 3 in Europa, lo sapevate? In Italia l’obesità colpisce il 20% della popolazione adulta, ma i primi casi di superalimentazione, sovrappeso e obesità si verificano già in età infantile. E crescendo, la situazione non migliora.

Le cause? Gli adolescenti di oggi mangiano male: esagerano con gli spuntini fuori pasto e con il junk food- il cibo spazzatura ricco di calorie e di grassi saturi- e mangiano poca frutta e verdura, alimenti ricchi di fibra ma poveri di grassi e calorie.

Anche l’attività fisica è poca o insufficiente. Molti di loro passano diverse ore seduti davanti al pc o alla scrivania facendo poca attività fisica. Il risultato? Un bilancio tutto a sfavore della buona salute, con gran numero di calorie in entrata e pochissime in uscita.

 

La dieta non basta

Per molti genitori la soluzione più “a portata” è una dieta. Soluzione percorribile, ma non sempre risolutiva. La dieta richiede sacrificio e un controllo costante delle porzioni e delle calorie ingerite – aspetti difficili da gestire per un genitore che lavora o quando si è fuori casa- e finisce che i risultati spesso non durano nel tempo e i ragazzi si sentono ancora più frustati e delusi.

Ma esiste anche un’altra strada: affidarsi ad un Metodo di dimagrimento serio, efficace e duraturo, che può essere seguito sempre, dalle donne di ogni età e persino in gravidanza, perché del tutto naturale.

Figurella dà alle adolescenti l’opportunità di vivere serenamente la propria età e il proprio corpo, senza diete da fame o conta calorie, ma educandole ad uno stile di vita sano. E cosa c’è di meglio che far proprie le sane abitudini sin dalla giovane età?

 

Buone abitudini sin da giovani

 

L’adolescenza è il momento perfetto per intervenire, prima che i danni sul fisico diventino irreversibili, le abitudini sbagliate diventino routine e comincino complessi e problemi psicologici.
Da giovani, inoltre, i risultati sono ancora più facili da ottenere e immediati, basta avere costanza e motivazione.

Da Figurella ci sono assistenti di tutte le età capaci di spiegare con parole chiare qual è il problema, la soluzione e che le motivi nel modo giusto. Senza complessi, senza divieti, ma educando le adolescenti ad uno stile di vita sano, un insegnamento prezioso che le accompagnerà tutta la vita.