SEGUICI Instagram Facebook YouTube
Cellulite? Noi ti possiamo aiutare

30 aprile 2018

Nessun commento

Figurella può essere d’aiuto nel contrastare la cellulite, il nemico n.1 delle donne

È definita come un semplice inestetismo – ma in realtà la cellulite è molto più di questo. Colpisce praticamente il 90% delle donne e non fa distinzione tra magre e rotondette, tra ragazze e donne di mezza età.

A poco servono creme, massaggi, diete: la cellulite è causata da un ristagno dei liquidi nei tessuti e può essere combattuta solo con una sana prevenzione, che limiti il suo comparire e lo spinga il più possibile in là nel tempo. Muoversi in modo corretto è fondamentale per aiutare la circolazione nelle gambe, e cercare – almeno – di limitare il danno o di ridurlo il più possibile.

 

Perchè il movimento aiuta a combattere la cellulite

Nella maggior parte dei casi quella che definiamo comunemente “cellulite” è in realtà il manifestarsi di adiposità localizzate (accumuli di grasso in alcune zone critiche) o di ritenzione idrica, due fenomeni che si possono trattare con una strategia mirata. Di questa patologia si inizia a soffrirne dopo la pubertà, e non prima, perché è legata all’aumento del tessuto adiposo per effetto degli estrogeni. Le cause sono molteplici e fra queste rientrano: ereditarietà, sovrappeso, sedentarietà, squilibri ormonali e un’alimentazione ricca di grassi e zuccheri.

 

Figurella, contro la cellulite

Ecco perché il Metodo Figurella – l’unico che si basa su uno stile di vita sano, corretto e attivo – è efficace anche per contrastare questo inestetismo tanto odiato. L’attività fisica controllata, svolta nel lettino termoattivo Figurella, aiuta a migliorare il tono muscolare, contrastando i tanto odiati cuscinetti di grasso, che non fanno altro che mettere in evidenza la cellulite su cosce, glutei, addome e fianchi. I bagni nella cabina all’ossigeno attivo, invece, aiutano la microcircolazione sanguigna, aiutando a prevenire situazione di ristagno che può creare l’insorgere della cellulite.

 

L’effetto (limitato) di creme e massaggi

Certamente, esistono cosmetici che possono aiutare ad affinare la grana della pelle e massaggi che drenano i liquidi a livello del microcircolo, ma solo un regime di vita corretto può essere davvero d’aiuto. E non solo per combattere la cellulite e ritrovare la forma fisica, ma soprattutto per stare bene: dentro e fuori. L’attività fisica proposta dal Metodo Figurella, svolta correttamente con frequenza bisettimanale, aiuta la donna ad affrontare al meglio l’appuntamento con la bilancia, ma soprattutto quello con il metro: perché la salute non è una questione di peso, ma di centimetri! Parola dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha rivisto i propri parametri considerando la misura del girovita come indice di salute.

Vuoi misurarti con la tua salute e la tua bellezza? Vieni da Figurella. Ti offriamo 1 ora del nostro tempo qualificato, senza impegno, per fare l’analisi completa della tua figura. Scoprirai quello che può fare per te il Metodo Figurella.

Ti aspettiamo! Per prenotare, scegli il centro a te più vicino cliccando QUI.