SEGUICI Instagram Facebook YouTube

Monica: come Figurella mi ha cambiato, non solo nel corpo ma nello stile di vita

Monica: entrare in Figurella quando hai già perso 18 kg

L’incontro con Figurella per Monica ha significato un vero e proprio cambio di vita: non solo è riuscita a perdere quei chili di troppo che non volevano più andare via, ma ha ritrovato il piacere di fare attività fisica, che da tempo aveva abbandonato.

 

 

“Ho conosciuto Figurella a gennaio del 2018, in un momento particolare e abbastanza difficile della mia vita – ci racconta entusiasta Monica: avevo perso, attraverso una dieta alimentare, 18 chili e il mio corpo si era stabilizzato, ma volevo perderne altri, il che sembrava un’impresa impossibile. In più sentivo il bisogno di reintrodurre nella mia vita un po’ di sport che da anni, ormai, non praticavo più. Figurella mi è sembrata subito la soluzione giusta per completare il mio percorso, perdendo quei chili di troppo in modo equilibrato e ricominciando a fare del movimento fisico in modo mirato e adatto al mio fisico, che, piano piano e con metodo, doveva riavvicinarsi all’attività fisica. Da sola non ce l’avrei mai fatta”.

 

Monica inizia a frequentare il Centro Figurella di Milano Isola, due volte alla settimana, seguita dalla sua Assisitente Angela. “In 6 mesi, con costanza e impegno, ho perso 6 chili – il giusto, un chilo al mese – e 54 centimetri. Ma soprattutto ho rimodellato completamente il mio corpo, che si è trasformato e ridisegnato, acquistando forma, massa muscolare e tonicità che non ricordavo più di avere”. Un corpo nuovo non è l’unico risultato importante raggiunto da Monica in questi sei mesi. “Grazie a Figurella mi sono letteralmente innamorata dell’attività fisica. Da anni ormai non praticavo più alcuno sport e qualsiasi minimo movimento mi costava un’immensa fatica e dolori muscolari ovunque. Il movimento proposto da Figurella, invece, è stato calibrato sul mio stato fisico: abbiamo iniziato in maniera dolce per poi aumentare gradualmente l’intensità man mano che i miei muscoli riprendevano tono e potenza. Oggi sento la fatica del singolo muscolo, lo sento lavorare e lo riesco a distinguere. E non posso più fare a meno di muovermi: cammino al parco, vado in giro a piedi, il movimento è tornato ad essere parte integrante e fondamentale del mio stile di vita“.

 

 

Da un punto di vista alimentare Monica era già sulla buona strada – “mangio in modo corretto ed equilibrato per fortuna” – ma si è comunque confrontata molto con la dottoressa del Centro per avere qualche consiglio e la correzione di un paio di errori che faceva. “Il bello – prosegue Monica – è che in Figurella non ti impongono una dieta restrittiva e punitiva, ma ti insegnano a mangiare in modo corretto e, una volta imparato, anche questo diventa uno stile di vita da seguire con naturalezza”.

 

 

Un ultimo ringraziamento Monica lo deve al Centro e al team di ragazze che l’ha seguita in questi mesi: “Da Figurella mi sono sempre sentita a casa, in un ambiente accogliente e rilassante. Anche nelle giornate più difficili, quando arrivi di corsa, fa freddo, fuori piove e sei stanca, nel Centro trovi sempre un sorriso ad accoglierti, una battuta da scambiare, una confidenza da fare e subito ti senti meglio, Perchè anche l’ambiente fa tanto e sicuramente sentirsi a proprio agio, seguiti, capiti e supportati è fondamentale e ti aiuta in un percorso di trasformazione non solo fisica ma di tutta la persona”. Che dire? Grazie ancora Figurella!