Ti coinvolgono per farti capire l’importanza di scelte come quelle alimentari, ti rendono più consapevole. Esco bella rossa, ma mi sento più leggera, più felice
Maria Carmen oggi frequenta il Centro Figurella di Milano Isola dopo anni presso quello di Vimercate, inizialmente, per dimagrire.
“Avevo bisogno di uno stimolo per pensare a me stessa, per fare qualcosa anche per me – racconta Maria Carmen. Gli obiettivi di remise en forme sono stati un modo per volermi migliorare. Sai – ci dice – ognuno allo specchio si vede a suo modo, hai un po’ di fianchi, di pancia, ma pensi che c’è di peggio. Invece ti serve qualcuno che ti aiuti a capire che puoi migliorarti” e non parla solo del fisico.
Maria Carmen ammette di aver bisogno di stare in mezzo alla gente, di vivere in un contesto sociale e di essere incostante e di aver bisogno di una mano.
“Ho provato a iscrivermi in palestra, ma non sono mai andata, non mi piace l’ambiente – spiega – Sembra che tu venga seguita, ma poi il personal trainer ti dà la scheda e nessuno ti dà più ascolto. Quindi sono andata da Figurella”.
Soddisfatta? “Ti coinvolgono per farti capire l’importanza di scelte come quelle alimentari, ti rendono più consapevole. Esco bella rossa, ma mi sento più leggera, più felice”.
La testimonianza è stata raccolta dalla nostra redazione di Enjoy Living, lo trovi nel tuo Centro Figurella.