Jessica è riuscita nel tempo a superare la sua naturale timidezza e a sentirsi più sicura di sé, sia grazie ad un lavoro importante che la mette a contatto con tante Donne e con le loro storie, sia grazie al suo personale percorso verso uno Stile di Vita Corretto.
“Per me non è solo un lavoro, è soprattutto una passione. Devi amare questo lavoro per trasmetterlo alle Signore che frequentano il Centro. Figurella ti prende anche fuori dal lavoro, ti affezioni alle Signore, cerchi di aiutarle nel loro percorso e le accompagni giorno per giorno, anche nei momenti un po’ più difficili.” Jessica, Assistente del Centro Figurella di Formigine da 5 anni, riassume in poche parole il significato dell’essere un’Assistente Figurella e della sua importanza.
Essere un’Assistente mi rende orgogliosa del mio lavoro
Per Jessica è importante vedere le sue Signore ritrovare la serenità, raggiungere obiettivi importanti, sia in termini di rimodellamento che soprattutto di Salute. Sapere che frequentando Figurella stanno meglio, che magari hanno diminuito alcuni dei medicinali che prima prendevano, è una grande soddisfazione.
Ogni Signora ha lasciato qualcosa nel suo cuore e piano piano si è affezionata ad ognuna di loro, con le loro particolarità, le loro storie, i loro percorsi.
Seguo il Metodo e mi ha aiutata a superare l’insicurezza
Le Assistenti sono le prime a seguire il Metodo Figurella, perché ne conoscono i benefici e non possono farne a meno, anche per affrontare il loro lavoro. Ma è molto più di questo. “Io frequento 3 volte a settimana e non posso farne a meno. Il Metodo Figurella e questo lavoro mi hanno aiutata ad essere più sicura e aperta, a superare la mia timidezza. So che quando faccio il mio trattamento mi sento molto meglio a livello fisico, ma anche mentale.”
Non è solo una questione di perdere peso o rimodellare il corpo, ma di provare su sé stesse l’effetto di una frequenza regolare nel tempo, perché sentirne parlare non sarà mai la stessa cosa.
Sai come si diventa Assistente Figurella? Ti piacerebbe? Leggi qui.
Insicurezza, autostima e Stile di Vita Sano: come sono legati tra loro
Jessica racconta di come è riuscita nel tempo a superare la sua naturale timidezza e a sentirsi più sicura di sé, sia grazie ad un lavoro importante che la mette a contatto con tante Donne e con le loro storie, sia grazie al suo personale percorso verso uno Stile di Vita Corretto.
La sicurezza in sé stesse si costruisce nel tempo, attraverso le nostre azioni. Il semplice fatto di compiere azioni mai fatte prima, in un’ottica di amore verso di sé, ci permette di lavorare su questo aspetto della nostra personalità. Questo accade se si mettono in atto delle azioni che migliorano il nostro stato di Salute, oppure che migliorano l’opinione che abbiamo di noi stesse a livello estetico.
Così avere uno Stile di Vita Sano può agire a livello dell’insicurezza e della stima di sé, migliorando questi aspetti e facendoci sentire più sicure.
Hai letto il nostro articolo che parla di autostima e Stile di Vita?
“Provare per credere” può sembrare una frase banale, ma è la più adatta. Ogni Donna ha le sue esperienze e la propria capacità di reazione ai fatti della vita, ma tutte le nostre Signore raccontano la stessa storia di ritrovato benessere e di nuova serenità. Com’è possibile? L’unico modo per capirlo è entrare nel mondo Figurella e provarlo su di sé.
Non resta che fissare la tua prima Analisi della Figura, la Consulenza Figurella, gratuita e senza impegno, in uno dei nostri Centri autorizzati. Per aiutarti con serietà a raggiungere il risultato ideale dobbiamo prima ascoltare la tua storia, misurare il tuo corpo e individuare il percorso più adatto a te.