Per Sofia e Nadia, mamma e figlia, entrambe Assistenti, Figurella è una parte molto importante della loro vita… dal pancione in poi. Metodo, movimenti corretti e Stile di Vita sano sono arrivate a Nadia attraverso il cordone ombelicale e si sono trasformati prima in un approccio sano alla vita, poi in un lavoro entusiasmante.
Sofia e Nadia, mamma e figlia, Assistenti entrambe di Figurella. Da quanti anni esiste Figurella? Figurella ha oggi 40 anni e queste sono le storie delle nostre titolari, anch’esse, spesso, Assistenti. Molte sono le storie generazionali al suo interno. Nadia, che gestisce il centro di Parma, è orgogliosa di raccontarci la sua storia, perché è fatta di una passione che è riuscita a trasmettere anche in famiglia. Oggi, in questo video, ci racconta la sua esperienza, o meglio, ce la racconta Sofia, sua figlia, con cui ha giocato in questo simpatico video.
Figurella funziona, anche in gravidanza
Nadia ci testimonia che, quando la gravidanza è normale, Figurella funziona. Con lei ha funzionato così bene da aver trasmesso Figurella alle sue figlie, gemelle, anche nella pancia. Ecco cosa ci ha raccontato Sofia, una delle sue figlie:
“È da quando sono nella pancia che sono legata al Metodo”. Nadia lo conferma: “La mamma faceva i movimenti con te e la tua gemella nella pancia, per cui sono nate e cresciute in Figurella e hanno cominciato a 14 anni a sgambettare nel lettino. Hanno studiato e – dopo – la passione era quella, così ci siamo trovate qua.”
Assistente Figurella: una sfida quotidiana
Le nostre Assistenti sono formate, preparate e seguite. Sono le prime promotrici del Metodo Figurella e le prima a sperimentarlo, tutti i giorni. Provano gli esercizi, testano i percorsi, si confrontano con la sede centrale per migliorarsi, costantemente. Il Metodo Figurella le accompagna da 40 anni, in cui sono cambiate tante cose, ma il cuore è rimasto sempre lo stesso: il corretto movimento fisico è ciò che consente di migliorare e addirittura cambiare il proprio Stile di Vita, non solo sentendosi in forma, ma soprattutto in salute.
Qual è dunque, alla luce di questo, la sfida di un’Assistente giovane come Sofia, che ha raccolto il testimone della mamma Nadia, accompagnandola e affiancandola nella gestione del centro Figurella di Parma? “La mamma è stata molto brava a trasmettere la passione per il Metodo Figurella e la mia sfida è trasmettere questa passione ad altri” ci ha raccontato nell’intervista.
Aprire un Centro Figurella: un affare di Famiglia
Nadia e Sofia hanno concluso la loro testimonianza con un messaggio di cuore: “Vi aspettiamo in famiglia a Parma.” Per ascoltare la loro intervista, guarda il video.
Se stai frequentando Figurella, o se credi che uno Stile di Vita sano sia la risposta per un grande cambiamento, potresti essere interessata ad aprire un centro Figurella nella tua città. Stiamo proprio cercando te, che credi nel movimento, nella sana alimentazione, nella corretta attività fisica. Stiamo cercando te che ci credi perché aiuta ad allungare la vita, a stare meglio e a vivere meglio. Perché in Figurella la corretta attività non è solo questione di forma fisica, è uno Stile di Vita.