Riscopri il tuo valore
Un numero di Enjoy Living dedicato al valore del tempo, delle tue scelte, delle cose importanti nella tua vita – e non solo in quelle degli altri. Perché la primavera porta con sé sempre delle novità.
In questo numero di Enjoy Living troverai:
Enjoy yourself
14. STILE DI VITA - Compro quindi sono. L’importanza delle nostre scelte la si vede anche nello shopping e in quello che reputiamo indispensabile. E cosa invece no.
18. BENESSERE - Uno studio scientifico condotto presso i Centri Figurella ha dimostrato gli effetti positivi di una corretta attività fisica sulla salute, e non solo sulla forma fisica, già dai 3 mesi di frequenza.
22. BELLEZZA - Un taglio radicale di capelli non è solo un fattore estetico, ma il segno di un cambiamento della percezione di noi stessi e di come vogliamo che ci vedano gli altri. Bisogna farlo solo quando si è davvero pronti.
25. MINDFULLNESS - La paura di non essere come gli altri, o almeno come gli altri appaiono sui social, ci aiuta a riflettere sulla gioia invece dell’essere in pieno controllo della nostra vita e di ciò che ci fa essere davvero felici e soddisfatti. A volte, restando a casa.
28. AMORE E COPPIA - La fedeltà non è una promessa matrimoniale ma un modo con cui affrontiamo le relazioni e gli impegni verso noi stessi. Perché avere una scelta infinita e poter cambiare sempre idea non ci fa bene, neanche alla salute.
30. MUST HAVE - Tutti gli accessori giusti per la primavera per vestirti e circondarti di cose belle che ti fanno stare bene.
Enjoy your health
34. SALUTE - Prevenire è meglio che curare, e questa consapevolezza è antica quanto la medicina. Ma oggi dobbiamo prevenire qualcosa di nuovo: il benessere.
38. LONGEVITÀ - Il cortisolo è diventato un’ossessione e sui social network vengono proposti diete e programmi per ridurlo. Ma cosa c’è di vero? Ce lo spiega il Dott. Aureliano Stingi.
42. ALIMENTAZIONE - Cibi ultra-processati, verità e mala informazione su quello che troviamo sugli scaffali dei supermercati. Perché non tutto ciò che è pronto è nocivo, e non sempre la cucina di casa invece è salutare.
45. IN ERBORISTERIA - Gli snack proteici sono ovunque, ma non sono tutti uguali. Ecco come imparare a sceglierli leggendo le etichette e trovando i prodotti che ci servono e che non nascondano altri ingredienti indesiderati.
49. SCIENZA COSMETICA - Per capelli fluenti non servono prodotti nutrienti ma routine che non li rovinino e la conoscenza di ciò che è vero, e cosa no, e che troviamo sulle confezioni.
Enjoy your food
56. CUCINA LEGGERA - Piatti a base di riso, ma non solo insalate e risotti, per scegliere e cucinare il cereale più consumato del pianeta.
62. CUCINA VEGETARIANA - Uova, intere, senza temere il colesterolo ma imparando ad abbinarle e a consumarle nel modo più bilanciato e gustoso.
66. CUCINA ECONOMICA - Tante polpette a base di avanzi di pane. Come si faceva una volta, per un piatto ricco e gustoso, che riutilizza gli scarti della cucina.
69. CUCINA DAL MONDO - Dalla Francia, l’idea di arricchire zuppe, minestre e vellutate con un velo molto chic di pasta sfoglia. Perché in crosta tutto è più buono.
70. SICUREZZA ALIMENTARE - Attenzione a cucinare la carne cruda senza taglieri appositi e senza fare attenzione al corretto ciclo di preparazione dei cibi. Per cucinare a casa come al ristorante.
73. ERRORI DA NON FARE - Lavare (male) la frutta e la verdura prima di consumarla.
75. L’INGREDIENTE - Verità e falsi miti sulle verdure surgelate, un ottimo alleato per una dieta sana e variata, e ricca di nutrienti.
76. MUST HAVE - Dispensa e accessori per la tua cucina sana dell’inverno.
Enjoy your travel
80. ESPLORAZIONI URBANE - A Marrakech per un week-end lungo alla scoperta di arte contemporanea, mercati colorati e spa leggendarie. Per amare tutti i lati di questa città caotica e affascinante.
88. WEEK-END - Amburgo, nella piccola metropoli sul mare in cui l’architettura contemporanea si fonde con canali e tradizioni secolari.
94. VIAGGI ORGANIZZATI - Non si parte solo da soli, i viaggi organizzati per giovani e adulti rivoluzionano oggi il nostro modo di fare turismo. Più responsabile e in tutta sicurezza.
Enjoy your family
100. IN FAMIGLIA - La parola che ci allarma è bran rot e significa putrefazione cerebrale. Perché i social media e i nuovi devices stanno cambiando il nostro modo di pensare e potrebbero farlo anche in meglio.
104. ECOSOSTENIBILITÀ - Le microplastiche sono oramai ovunque e ora che capiremo appieno i loro pericoli per la salute sarà probabilmente troppo tardi. Ecco come limitarne la produzione sin da ora.
108. ECONOMIA DOMESTICA - Il valore del denaro, come scegliamo quello che compriamo, come investiamo tempo e fatica. Per capire che cosa significa davvero valore, al di là del costo.
110. BON TON - Non portare fiori freschi come omaggio. Ecco perché dovresti considerare altri regali.
Buona lettura!
