Enjoy Living Magazine 29/2025

Scopriti/riscopriti. Ritrova te stessa.

Benvenuta estate! Il numero di Enjoy Living che celebra il sole, il mare, le vacanze, il tempo ritrovato con famiglia e amici e con se stesse. Per riposarsi e prendersi cura di corpo e mente.

In questo numero di Enjoy Living troverai:

Enjoy yourself

14. STILE DI VITA - La prova costume non è una corsa contro il tempo frutto di una pressione sociale sulle donne, ma una chiamata alla consapevolezza.
18. MOVIMENTO - L’equilibrio è un indicatore di buona salute, non una dote da funamboli, e va allenato. Perché ci aiuta ad affrontare la vita quotidiana e a farci sentire sicuri, prolungando la longevità e la qualità della vita. Senza il rischio di cadute.
22. BELLEZZA - Svestirsi significa mettere a nudo il corpo ma anche la propria personalità. Al posto di concentrarsi solo sui punti critici, si può imparare invece a valorizzarsi, a mostrare, o a nascondere.
25. MINDFULLNESS - Un viaggio alla riscoperta del proprio tempo: non come corsa da ottimizzare, ma come spazio da abitare con consapevolezza. Tra pause, ritmi soggettivi e cicli naturali.
28. AMORE E COPPIA - Prendersi cura l’uno dell’altro non è solo esserci quando si sta male, ma fare in modo di stare bene, condividendo uno stile di vita sano e attivo. Per guardare al futuro, insieme.
30. MUST HAVE - Tutti gli accessori giusti per la primavera per vestirti e circondarti di cose belle che ti fanno stare bene.

Enjoy your health

34. SALUTE - Visite, esami, specialisti: siamo sempre pronti a intervenire quando il corpo lancia segnali, ma dimentichiamo che la vera salute si costruisce ogni giorno, con scelte semplici e costanti.
38. LONGEVITÀ - Movimento e longevità sono strettamente interconnessi, e non solo per una questione fisica. Ce lo spiega il Dott. Aureliano Stingi.
42. ALIMENTAZIONE - Per dimagrire è necessario consumare più energia di quella che si introduce con il cibo. Ma per farlo in modo efficace non basta mangiare di meno, bisogna cominciare a muoversi di più e ad allenare il nostro metabolismo basale.
45. IN ERBORISTERIA - I probiotici li abbiamo sempre avuti nel piatto, ma adesso li cerchiamo in integratori e alimenti speciali. È molto meglio però imparare a seguire una dieta sana e variata e a rispettare il nostro corpo.
49. SKINCARE - Le scottature estive, anche lievi, non sono mai innocue e non bisogna sottovalutare rossori e altri segni di un’esposizione troppo intensa. Parola di LILT- Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Enjoy your food

56. CUCINA LEGGERA - Variare la propria cucina dell’estate, con nuove versioni di piatti iconici e altre idee per mangiare leggero, ma sul serio.
62. CUCINA VEGETARIANA - Le zucchine sono una delle verdure di stagione più versatili. Crude, cotte, come spaghetti o splendidi contorni.
66. CUCINA ECONOMICA - Torta salata con pasta fillo, leggera e ricca di verdure: una scelta intelligente per chi cerca un piatto sano, bilanciato e pratico.
69. CUCINA DAL MONDO - Dal Perù, il Ceviche. Pesce crudo e lime per un piatto che chiama l’estate, facilissimo da fare.
70. SICUREZZA ALIMENTARE - Attenzione alle temperature di conservazione dei cibi. Quando l’estate scotta, non bisogna sottovalutare il ruolo del freddo.
73. ERRORI DA NON FARE - Cuocere gli hamburger al sangue.
75. L’INGREDIENTE - L’acqua. Perché in estate la corretta idratazione è fondamentale. Ma cosa bere?
76. MUST HAVE - Dispensa e accessori per la tua cucina sana dell’estate.

Enjoy your travel

80. ESPLORAZIONI URBANE - A Modica, per scoprire non solo il cioccolato ma la bellezza della campagna siciliana.
88. VIAGGI - In Alto Adige per una settimana di solitudine e smart-working. Provando le strutture che hanno fatto della vacanza-lavoro il loro plus.
94. WEEK-END - A Gardaland-land, il lato veronese del Lago di Garda con i suoi parchi a tema e le sue belle attrazioni in cui spendere due giorni in famiglia.

Enjoy your family

100. IN FAMIGLIA - Fondamentali fuori dall’Europa, consigliabili anche quando si viaggia in famiglia o ci si sposta in aereo, le assicurazioni di viaggio servono a partire sicuri e consapevoli.
104. ECONOMIA DOMESTICA - Accendere il condizionatore non è l’unica soluzione contro il caldo. Nel Mediterraneo per millenni sono esistite strategie, che sono valide ancora oggi, per tenere lontano il sole con il buon senso. Senza nessuna rinuncia.
109. ECOSOSTENIBILITÀ - Viaggiare oggi significa anche scegliere con consapevolezza: ecco come trasformare ogni partenza in un gesto concreto per il pianeta, le comunità locali e noi stessi.
110. BON TON - In aereo, treno, stazione c’è modo e modo di comportarsi.

Buona lettura!