Milena frequenta il Centro Figurella di Correggio dal 1999. 26 anni di costanza che raccontano una storia di trasformazione, Benessere e fiducia nel Metodo Figurella.
“Ho conosciuto il Centro Figurella tramite del passaparola e ho voluto iniziare dopo che avevo avuto il mio secondo figlio perché ovviamente mi erano rimasti dei chili che non mi piacevano”, racconta Milena con la serenità di chi ha trovato la sua strada verso il Benessere.
Quello che è iniziato come un bisogno estetico si è trasformato in qualcosa di molto più profondo: uno Stile di Vita Sano che l’accompagna da oltre due decenni.
Una veterana del Benessere: quando i risultati parlano da soli
“Ormai io sono una veterana del Centro di Correggio”, sorride Milena. E non è solo una questione di tempo: è la testimonianza vivente di come il Metodo Figurella funzioni quando si sceglie la costanza e la regolarità.
I risultati non si sono fatti attendere: “Ho raggiunto i miei obiettivi, sono calata di peso, sono calata soprattutto tanti centimetri nei miei punti più critici”, ma quello che colpisce di più nella testimonianza di Milena è come, nel tempo, la motivazione si sia evoluta.
Se all’inizio l’obiettivo era puramente estetico, oggi Milena frequenta il Centro per un motivo completamente diverso: “lo frequento perché sento di stare bene, è un regalo che mi faccio, è un mio dono”.
Oltre l’estetica: quando il Movimento Fisico diventa una cura
La storia di Milena è un perfetto esempio di come il Corretto e Regolare Movimento Fisico, pilastro del Metodo Figurella, possa trasformarsi da semplice Attività Fisica in vera e propria cura preventiva.
“Al di là dei benefici estetici, che comunque ho avuto, ho avuto anche dei benefici a livello fisico, perché ho seri problemi alla schiena e facendo del Movimento Fisico mirato seguita dalle Assistenti e dentro al Lettino Termoattivo comunque a una temperatura sempre calda, ho risolto tanti problemi anche a livello proprio di schiena, di postura“.
Questa esperienza trova conferma nella ricerca scientifica: secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Attività Fisica è uno degli interventi più efficaci per gestire il dolore lombare cronico. Il Lettino Termoattivo brevettato da Figurella, che mantiene la temperatura interna a 36,8°C, esattamente quella corporea durante l’esercizio, favorisce il rilassamento muscolare e l’efficacia dei movimenti mirati.
“Effettivamente ho risolto facendo il Movimento mirato piuttosto che prendere dei farmaci”, sottolinea Milena. Una scelta consapevole che dimostra come il Metodo Figurella, se seguito con costanza, possa offrire un’alternativa per la risoluzione naturale di determinate condizioni fisiche.
La costanza come medicina: 3 volte alla settimana per 26 anni
Milena mantiene un ritmo di Frequenza esemplare: “Continuo tuttora le mie tre frequenze settimanali, a volte anche quattro… ci sono sempre i miei appuntamenti fissi”.
Questa costanza non è casuale. Come spiegano anche le linee guida, il Metodo Figurella si basa proprio sulla regolarità per ottenere risultati duraturi: un’ora per tre volte alla settimana è la Frequenza Ideale per mantenere uno Stile di Vita Sano.
“Ho notato che nei periodi in cui non si poteva frequentare, ovviamente il mio stato fisico peggiorava”, conferma Milena. “È una cura, è una Prevenzione che faccio per me stessa”.
Figurella aiuta le Donne a prendersi cura della propria Salute Fisica e Mentale grazie al Corretto e Regolare Movimento Fisico e a una Sana Alimentazione: azioni fondamentali nella Prevenzione Primaria, che evita l’insorgenza di malattie lavorando sulle abitudini quotidiane.
Il ruolo fondamentale delle Assistenti Figurella
Nel racconto di Milena emerge chiaramente il valore delle Assistenti Figurella: “Ho un ottimo rapporto con le Assistenti”. Facendo Corretto e Costante Movimento Fisico seguita dalle Assistenti, Milena ha risolto molti dei suoi problemi.
Le Assistenti non sono semplici istruttori, ma professioniste formate e specializzate nel Metodo Figurella, capaci di personalizzare il percorso in base alle esigenze specifiche di ogni Signora.
Accompagnano e sostengono ogni Donna nel corso di tutta la Seduta Figurella, motivando e incoraggiando la costanza per raggiungere gli obiettivi e il Benessere psicofisico.
Figurella come Stile di Vita: “È un dono che mi faccio”
Quello che rende speciale la testimonianza di Milena è il modo in cui descrive il suo rapporto con Figurella.
La sua trasformazione nel modo di vivere la forma fisica data dal Corretto e Regolare Movimento Fisico – da obbligo a piacere, da sacrificio a cura di sé – è al centro del Metodo Figurella. Perché quello tra Donne e forma fisica è un rapporto da ricostruire, dove l’obiettivo non è punire il corpo con esercizi massacranti, ma amarlo e rispettarlo.
È questo che rende unica Figurella: la consapevolezza che ogni movimento non è volto a stancare, sforzare e portare al limite il proprio fisico per ottenere risultati meramente estetici, ma è indirizzato a controllare e prendersi cura della propria Salute con allenamenti adeguati e svolti in scarico di peso. Perché con il nostro corpo dobbiamo trascorrere tutta la nostra vita, trattarlo con cura e rispetto è fondamentale.
L’organizzazione che fa la differenza
Un aspetto pratico ma fondamentale del successo di Milena è la sua capacità organizzativa: “Io mi organizzo molto bene, perché comunque sono a casa da lavorare, di conseguenza sono abbastanza flessibile anche con gli orari, ho impegni familiari, quotidiani, però riesco sempre a ricavarmi il tempo necessario per poter frequentare sempre”.
Molte Donne pensano che prendersi cura del proprio Benessere sia un’attività superflua che toglie del tempo agli altri impegni quotidiani, come il lavoro, la famiglia e il tempo libero. Diverse testimonianze, come quella di Milena, dimostrano che prendersi cura di se stesse e mettersi al primo posto porti benefici fisici e mentali in grado di far affrontare le giornate con più energia.
I benefici dopo 26 anni: una lezione per tutte
La storia di Milena dimostra che dimagrire fa bene, ma non solo per i motivi che potremmo immaginare. Il suo percorso mostra come un approccio sano e sostenibile al Benessere possa accompagnare una Donna per tutta la vita, evolvendosi con lei.
Da giovane mamma preoccupata per i chili in eccesso a Donna che usa il Movimento Fisico Adeguato e Costante come forma di Prevenzione Primaria, Milena rappresenta l’essenza del Metodo Figurella: un approccio che si adatta alle diverse fasi della vita di ogni Donna.
“È una cura, è una Prevenzione che faccio per me stessa”. In queste parole c’è tutta la saggezza di chi ha capito che prendersi cura di sé non è vanità, ma responsabilità verso noi stesse e verso chi amiamo.
La sua esperienza dimostra che non esiste un’età per iniziare o per continuare a prendersi cura del proprio corpo. Che sia per obiettivi estetici, per Salute o semplicemente per il piacere di sentirsi bene, il Metodo Figurella funziona.
Il Metodo che accompagna le Donne
26 anni con Figurella non sono solo un numero: sono la prova che quando si sceglie un Metodo efficace, sicuro e sostenibile, si investe nel proprio futuro.
Se anche tu vuoi iniziare il tuo percorso verso un Benessere duraturo, prenota una consulenza gratuita nel Centro Figurella più vicino a te. Scopri come il nostro Metodo può trasformare quello che oggi vedi come un impegno in una cura quotidiana che ti accompagnerà per tutta la vita.







