Camilla non ha mai amato fare attività fisica. Finchè ha scoperto Figurella grazie ad un’amica, Assistente nel Centro Figurella di Parma. Quando ha iniziato il suo percorso qualcosa ha fatto clic e non ha più smesso di frequentare. Perché? Semplicemente perché quando lo fa… sta meglio.
“Sono sempre stata molto pigra, ma ho iniziato per una scommessa. E mi hanno convinta subito!” Questo ci racconta Camilla, assidua Signora da 4 anni presso il centro Figurella di Parma. Oggi fa i suoi trattamenti con regolarità, 3 volte a settimana, anche se abita distante e ci mette un po’. Perché? Perché lo sforzo di arrivare fino al Centro, occupare forse un po’ più di tempo che se fosse più vicino, non può essere messo a confronto con il benessere che ne deriva.
L’inerzia e la pigrizia ci fregano, ma quando ti senti così bene le dimentichi
La sedentarietà è diventata la quarta causa di morte nel mondo. E non sembra che la situazione dia segni di miglioramento. Siamo più consapevoli della necessità di avere uno Stile di Vita sano, ma poi non sappiamo cosa vuol dire davvero, come raggiungerlo e poi come mantenerlo. E a fronte di questa incertezza, inerzia e pigrizia hanno gioco facile.
Quando invece scopri un Metodo naturale, semplice, senza restrizioni o forzature, in cui sei sempre seguita e accompagnata, quando hai al tuo fianco qualcuno che ti spiega il Metodo Figurella e ti insegna come inserirlo nel tuo quotidiano con il movimento fisico corretto fatto nel Lettino Termoattivo, il piacere dei bagni di ozono e un programma alimentare vario e bilanciato, allora diventa più facile.
Aggiungi che quando fai i tuoi trattamenti con costanza inizi a sentirti più forte, più leggera, più energica, ritrovi voglia e sorriso, mangi bene e con piacere… insomma, la pigrizia la dimentichi ben presto. Allora mezz’ora di auto per raggiungere il tuo centro cosa vuoi che sia, se quando esci ti senti rinata?
Il segreto di Figurella non è un segreto
A volte quando parliamo di Stile di Vita sano e poi raccontiamo il Metodo Figurella per la prima volta, notiamo un certo stupore. “È davvero così facile?” sembrano dire alcune Signore. Sì, lo è. La differenza sta nella costanza che chiediamo alle nostre Signore, nell’attenzione delle nostre Assistenti (lo dice anche Camilla, per lei è fondamentale sentirsi seguita) e nel vivere questo percorso, così come il Programma Alimentare, non come una privazione, ma come una svolta. Tra le altre cose, una svolta piuttosto piacevole.
Vuoi superare inerzia e pigrizia con facilità? Cerca il Centro Figurella vicino a te.