Può un Metodo che parla di movimento fisico e alimentazione rivoluzionarti la vita? A volte sì. è quello che è successo a Teresa, che ha iniziato come Assistente e ora è una donna nuova e aiuta le altre donne a trasformare la loro vita.
Teresa ha conosciuto il centro Figurella di Grosseto 5 anni fa e non fa giri di parole “Figurella mi ha rivoluzionato la vita!”. Ma come può un Metodo che parla di Corretto Movimento Fisico e Sana Alimentazione trasformare la vita di una Donna?
Con Figurella è cambiato tutto: ecco cosa mi mancava!
Teresa ci racconta che prima di conoscere Figurella aveva diversi problemi che la stavano bloccando sia fisicamente che emotivamente. Non aveva voglia di uscire con gli amici e si sentiva sempre sbagliata. Anche se 5 anni fa ha incontrato Figurella per intraprendere un nuovo percorso lavorativo, quando ha iniziato i trattamenti (ricordi che le Assistenti sono le prime ad utilizzare il Metodo Figurella?) tutto è cambiato.
Oggi tutti i suoi esami, che prima la obbligavano a fare determinate scelte alimentari difficili e sacrificanti, sono negativi, oggi può permettersi di mangiare tutto ciò che vuole all’interno di un’Alimentazione sana e varia. Oggi sa che il clic che le ha cambiato la vita è stato rendersi conto che tornava a casa la sera con il sorriso.
Figurella per Teresa è Vita. È Stile di Vita e quotidianità. Figurella ti presenta una cosa piccola, un metodo naturale semplice a misura di donna e poi ti regala qualcosa di grande, “ti fa trovare la villa con piscina” come dicono le sue Signore.
Il Movimento Fisico Corretto come insegnato dal Metodo non è semplice esercizio fisico o ginnastica. Non lo è affatto. Anche Teresa prima di entrare in Figurella faceva danza, non era una persona sedentaria, eppure aveva un sacco di problemi di cui non riusciva a liberarsi. La differenza sta nell’obiettivo: la Salute. Questo cambia il tuo modo di approcciarti alla vita.
Figurella funziona perché ti rendi conto di essere in salute quando lo sei
Figurella ti accompagna tutto il giorno tutti i giorni, perché ti senti meglio a livello psicologico ed emotivo e perché piano piano ti rendi conto di essere in salute quando lo sei e non quando devi correre ai ripari. Per questo la costanza è un tassello importantissimo: senza costanza e impegno non vai da nessuna parte, in nessun aspetto della tua vita. Prendere il ritmo, impegnarsi per la tua salute ti aiuta in tutti gli aspetti della tua quotidianità.
“Io amo il mio lavoro – dice Teresa – e sono fortunata perché pochi possono dire lo stesso. Mi da soddisfazione. Non è solo questione di kg e cm, ma quando ti dicono che hai cambiato loro la vita, magari dopo anni che non dormivano più o che non riescono a sopportare chi non capisce l’importanza dello Stile di Vita corretto o del mettersi veramente in gioco… ecco quello fa la differenza!”
Se senti anche tu che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nella tua vita, forse è arrivato il momento di cercare il tuo centro Figurella.