Figurella è tutta la mia vita, lo dice chiaro Angelica, Assistente Figurella e poi responsabile da ben 35 anni. È un lavoro bellissimo, che ti dà tante soddisfazioni; devi amare le donne e lavorare con loro per la salute nel tempo.
Quando Angelica ha iniziato a lavorare, a 19 anni, lo ha fatto con Figurella, quando con zia Adele ha iniziato la sua prima esperienza nel Centro Figurella di Como. Lì ha passato due anni, per poi trasferirsi nel Centro di Cantù. Ed è sempre grazie a Figurella che ha incontrato quello che sarebbe diventato suo marito e il padre delle sue bellissime figlie, che l’ha portata a trasferirsi a Sassuolo e ad aprire un suo Centro a Formigine. Ha quindi ragioni ben fondate per dire che Figurella è tutta la sua vita.
Figurella è passione, è salute, è un investimento sul futuro
Angelica lo ripete spesso alle sue Assistenti: “Ascoltate e assorbite dalle vostre Signore, ognuna di loro è un mondo, ognuna ha qualcosa da raccontare.”
Tutte le Signore mi lasciano qualcosa, dice spesso. Si creano legami forti perché si cammina insieme sullo stesso sentiero. Le Signore investono sulla propria salute e non c’è investimento più prezioso, per questo il ruolo dell’Assistente è così importante. Per questo Figurella è per Angelica la sua forza quotidiana e il motore della sua vita.
Diventare Assistente Figurella è una missione, devi amare le donne
Figurella è il lavoro di tutta una vita per Angelica. Ne ha fatto una passione grazie all’amore per le donne e per la loro salute. Questo è il prerequisito per lei. Si tratta di un lavoro bellissimo che dà incredibili soddisfazioni e richiede tanto amore. Non si tratta quindi solo di mettere in piedi la propria attività, ma di farlo con grande rispetto e dedizione, consapevoli che dovrai aiutare le Signore a superare ostacoli, dovrai essere al loro fianco ogni giorno.
È il lavoro che fa per te? Scopri come diventare Assistente Figurella.
Il corretto Stile di Vita è prevenzione
Le nostre Assistenti si sentono responsabili della salute delle loro Signore, perché sono al loro fianco ogni giorno. Soprattutto siamo tutte consapevoli e certe che il Metodo Figurella non ti regala solo uno Stile di Vita sano, ma ti fa un regalo ancora più grande: la prevenzione.
Vivere una vita sana e in salute è sicuramente uno dei tuoi principali obiettivi. Noi donne in particolare sappiamo di doverci sottoporre periodicamente ad alcuni screening fondamentali. Ancora di più dovremmo essere consapevoli che è necessario fare attenzione ad adottare uno Stile di Vita corretto. La prevenzione infatti non si ferma agli esami di routine, ma è parte della vita di ogni giorno.
La prevenzione primaria infatti mira a ridurre i fattori di rischio associati a malattie come il cancro al seno, il cancro cervicale e le malattie cardiache e fornisce le conoscenze e le risorse necessarie per adottare uno Stile di Vita sano, prendersi cura del tuo benessere mentale e fisico.
Della prevenzione fanno quindi parte una sana alimentazione, il corretto e regolare movimento fisico, evitare l’uso di tabacco e alcol e assumere le vaccinazioni appropriate. Queste misure aiutano a ridurre il rischio di sviluppare condizioni o malattie che potrebbero influire sulla nostra salute.
Ecco perché le nostre Assistenti sono così importanti. Ecco perché ognuna di loro prende il proprio lavoro molto seriamente. Come dice Angelica, Figurella è molto più di un lavoro, è raggiungere insieme obiettivi di salute.