Oggi le Donne si rivolgono a Figurella perché vogliono stare bene e vogliono ritrovare la salute grazie al Metodo. Martina ama il suo lavoro per questo: perché sente di fare la cosa giusta e di lavorare ogni giorno mettendo al centro la salute delle Donne e la prevenzione.
Martina ha iniziato a lavorare in un centro Figurella a 23 anni. Era una giovanissima Assistente che in questi 11 anni è diventata coordinatrice dei centri di Bologna e di Napoli. Il suo lavoro oggi è la sua vita: è una giovane donna realizzata che adora quello che fa e ha una visione lucida e positiva della salute della donna.
Il Metodo Figurella oggi: fare prevenzione partendo dallo Stile di Vita
Sebbene sia in Figurella da ‘solo’ 11 anni Martina vede un grande cambiamento nelle Donne che frequentano i suoi centri e questo la riempie di orgoglio.
Orgoglio perché sente di fare la cosa giusta e di lavorare ogni giorno mettendo al centro la salute delle Donne e la prevenzione.
Impariamo fin da piccole quanto sia importante fare una corretta attività di screening, ma non sempre ci viene detto quanto è importante partire ancora più a monte, ovvero dallo Stile di Vita. Adottare uno Stile di Vita sano corrisponde a fare prevenzione perché aiuta a ridurre lo stress e il rischio di sviluppare malattie legate all’obesità, come il diabete, le patologie cardiache e il tumore al colon, solo per citarne alcune. Lo sapevi che, secondo uno studio dell’Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston pubblicato sulla rivista Circulation, uno Stile di Vita corretto può allungare la vita di circa 10 anni?
Perché oggi le Donne frequentano Figurella?
“Oggi le Donne si rivolgono a Figurella perché vogliono stare bene – dice Martina – e vogliono ritrovare la salute grazie al Metodo. Le nostre Signore ci dicono che da quando frequentano Figurella dormono meglio, si sentono più elastiche e più energiche, hanno un maggior tono muscolare e un tono dell’umore decisamente migliore. Le giornate così diventano più facili da affrontare.”
Quando inizi il tuo percorso con Figurella sai che otterrai un beneficio, te lo promettiamo, ma poi ottieni molto di più.
Martina ci ha raccontato che da quando ha iniziato a fare i trattamenti (come sai bene le nostre Assistenti sono le prime ad applicare il Metodo) ha avuto un incredibile miglioramento dal punto di vista circolatorio. Quello infatti era il suo punto debole: fin da bambina ha sempre avuto un problema di capillari che si rompevano facilmente e una circolazione lenta nelle gambe. Con il Metodo ha subito visto un cambiamento: gambe meno pesanti e una migliore risposta dei tessuti. Oltre ovviamente al rimodellamento del corpo e allo stato di benessere complessivo che ne è derivato.
Martina porta sempre la sua esperienza come esempio per far comprendere che, oltre ai centimetri, c’è una vita più lunga e in salute a cui aspirare.
Vuoi iniziare un vero cambiamento nella tua vita? Cerca il Centro Figurella più vicino a te. Trova la tua Assistente.