Figurella è arrivata come un regalo e oggi Marta non può più farne a meno. I suoi 3 trattamenti a settimana la fanno stare bene, tanto che quando non li fa ne sente la mancanza.
Marta frequenta il centro Figurella di Livorno dal 2018, quando sua nipote le ha fatto quello che si è poi rivelato il miglior regalo che abbia mai ricevuto. Ha ottenuto velocemente dei benefici fisici e mentali, ma ha imparato a lavorare su sé stessa in un momento, quello della pensione, in cui si sentiva spaesata.
Figurella mi ha dato quel benessere che non avevo da tempo
Marta ha sempre fatto un lavoro sedentario e impegnativo. Mancava il tempo e l’energia per dedicarsi un momento solo per sèe così si è un po’ trascurata. “Figurella è riuscita a darmi quella fisicità che ho sempre desiderato”, ma anche molto di più.
“Facendo i movimenti nel lettino termoattivo non hai gli stessi problemi che avresti in altri contesti. Non ho più le gambe stanche e l’ozono mi permette di avere una pelle che mia nipote mi invidia, non ho inestetismi, per non parlare dei benefici a livello circolatorio”.
In più Figurella è stata importante per Marta per imparare a conoscersi, a conoscere i propri limiti e a mangiare in modo sano. “Spero di continuare a lungo… Quando non ci vado, lo sento!”
“Figurella è Stile di Vita, come è scritto ovunque, ma è anche empatia, amicizia, consulenza, preparazione” Figurella è tante cose, tutte per le donne.
Puoi fare attività fisica quando vai in pensione?
Molti pensano che fare attività fisica sia per i giovani, altri che raggiunta una certa età non abbia senso farla o basti concedersi una camminata per tot giorni a settimana. Ma prendersi cura della propria salute è una cosa che, se va fatta il prima possibile, quando la salute l’abbiamo, ha anche benefici incredibili a qualsiasi età.
Per questo chi frequenta Figurella è una donna in tutte le età della sua vita, ma ci sono Signore che, proprio perché tra lavoro, casa, figli e altre incombenze non si sono mai dedicate del tempo, scoprono di averne bisogno quando sono un pochino più adulte, o quando i figli lasciano il nido. Andare in pensione per una donna significa avere più tempo da dedicarsi, che non va riempito nuovamente di attività di caregiving. Ecco dunque che molte Signore che entrano in Figurella per la prima consulenza, magari in pensione o superati i 50 anni, ci dicono che il loro medico le ha indirizzate a muoversi di più, o che lo stanno facendo perché si rendono conto che dopo la menopausa o con l’arrivo dei nipoti, il loro corpo le sostiene a fatica.
Quello che dimentichiamo, e forse lo fai anche tu che ora leggi la storia di Marta, è che per esserci per gli altri, prima di tutto dobbiamo stare bene. Se non stiamo bene, come possiamo affrontare tutto quello che abbiamo programmato nella giornata? Il Corretto Movimento ci consente di dormire meglio, avere più energia e ritrovare quella muscolatura di base che è sostegno di ogni nostro movimento nella quotidianità.
Se stiamo bene, lo sentono anche gli altri. L’energia non ce la regala una giornata piena di impegni e di tempo per gli altri. L’energia ci viene regalata quando facciamo una scelta di salute e per la nostra salute.
Se ti sei riconosciuta nella storia di Marta o pensi di essere in un momento della tua vita in cui hai bisogno di energia, ritrovala come ha fatto lei. E se sei una figlia, o una nuora, che ha bisogno di aiuto da parte di una mamma che si è sempre presa cura degli altri, non dare per scontato che chi ami ci sia sempre, con l’energia dei 30 o dei 40 anni. Fai scoprire i benefici di una Sana e Regolare Attività Fisica a chi ami. Al centro, ci siamo sempre noi!