Tempo di preparare le valigie, di sistemare le ultime cose al lavoro e poi… le meritate ferie. Te le meriti davvero, è stato un anno lungo. Eppure, sotto sotto, senti che una piccola preoccupazione inizia a fare capolino: “Come posso godermi le vacanze senza troppe restrizioni, magari concedendomi qualche sgarro, e non sentirmi in colpa?” Esiste il modo. E non è neppure un gran segreto.
In vacanza senza sensi di colpa si può. Se hai cambiato il tuo Stile di Vita
In queste settimane molte Signore che frequentano i nostri Centri ce lo chiedono: “Come posso fare in vacanza? Quando non vengo al Centro sento che mi manca qualcosa… E se rovino tutto?” Di solito si tratta di Donne che frequentano un Centro Figurella da poco tempo e non sanno ancora cosa le aspetta: una vacanza senza sensi di colpa e senza la possibilità di rovinare alcunché. Bello, vero?
Ma com’è possibile? Perché le Donne Figurella hanno intrapreso un percorso che guarda al futuro, che punta sulla salute e non sui risultati di breve periodo, anche se quelli non mancano. Quando inizi il tuo percorso con Figurella cambi il tuo Stile di Vita e assumi nuove abitudini. E come sappiamo bene le abitudini sono il nostro peggior nemico, quando non sono sane, il nostro più grande alleato quando sono quelle giuste.
Se il tuo è uno Stile di Vita sano non corri rischi. Sai perché?
Il movimento fisico corretto come Stile di Vita
Quando hai appreso un approccio costante alla pratica di Movimento Fisico corretto, questo non sarà più un fastidioso obbligo, ma una rilassante e piacevole necessità. Ti sentirai più energica e più reattiva, i tuoi muscoli saranno più tonici e il tuo sistema immunitario più resiliente.
Potrai decidere di mantenere un livello adeguato di movimento anche durante le vacanze, passeggiando sulla spiaggia o facendo escursioni, perché avrai voglia di scoprire cose nuove e non ti stancherai. Ma potrai anche decidere di rilassarti totalmente, certa che al tuo rientro potrai fissare i tuoi prossimi appuntamenti al centro Figurella e riprendere il tuo percorso, quello pensato per te e per il corpo femminile.
L’alimentazione sana e bilanciata
Dopo aver imparato cosa sia una sana alimentazione, aver scoperto cibi, sapori e consistenze diverse, aver apprezzato nuove ricette e trovato nuove idee per i tuoi piatti, tornare alle vecchie abitudini, non sane, non sarà così facile. Non sentirai più la necessità di svuotare un intero pacchetto di patatine, né il richiamo di un dolcetto dopo cena. Semplicemente ti sarai goduta il tuo cibo, come alleato della tua quotidianità, come benzina della tua energia.
Sgarrerai? Probabile. Insomma, qualche sfizio ce lo vogliamo levare in vacanza? Non si può controllare tutto e una vacanza serve anche a questo: lasciar andare. Ma lasciarti andare non andrà ad inficiare il tuo percorso, perché il tuo Stile di Vita sarà già ben impostato, la tua dieta equilibrata e varia sarà un tale piacere che uno sgarro non cambierà granché. Il tuo benessere sarà basato su un percorso di lungo periodo.
Lo Stile di Vita corretto come abitudine
In sintesi sai cosa intendiamo dire? Che lo Stile di Vita è un’abitudine. Che un’abitudine è più difficile da scalfire di quanto si creda. E che, se una buona abitudine ti fa stare bene, ti fa sentire piena di energie e ti permette di godere appieno delle tue vacanze, nulla potrà farti tornare indietro. Se non interrompere il tuo cammino. Ecco, in quel caso il rischio di ritrovarsi al punto di partenza è oggettivo. Ma ci pensa la tua Assistente a mantenerti attenta e vigile. Lo sai, vero?
Il ritorno alla routine quotidiana
Tornare ai tuoi ritmi non rappresenterà, come in passato, un ricominciare da capo, ma semplicemente un riprendere da dove avevi lasciato, né più né meno.
Se invece non avevi ancora iniziato ad approcciarti ad un corretto Stile di Vita e ti sembra di ricominciare da zero, allora il ritorno dalle vacanze è il momento per prendere in mano la tua salute.
Ci penserà la tua Assistente a te: butterà il tuo senso di colpa per una vacanza piena di sgarri, ti prenderà per mano e sarà al tuo fianco. Le prossime vacanze saranno rilassanti e senza pensieri. Questa volta davvero!
Vuoi raccontarci le tue vacanze Figurella? Targati durante i tuoi viaggi, siamo su Instagram e su Facebook con il profilo ufficiale Figurella!
Provaci! Cerca il tuo Centro Figurella e affidati alla tua Assistente.