Dopo aver speso tanti soldi tra medici e nutrizionisti, Sabrina stava perdendo le speranze di riuscire a stare meglio. Poi, per caso, ha iniziato a frequentare Figurella e ha deciso subito di iniziare un nuovo percorso per uno Stile di Vita sano, certa che sarebbe stata la strada giusta.
Secondo noi il caso non esiste. Non sappiamo perché o se sono energie universali quelle che mettono sulla nostra strada le opportunità che ci servono. Ciò che sappiamo è che sta a noi coglierle e sfruttarle. È ciò che ha fatto Sabrina, quando ha incontrato Figurella lungo un percorso accidentato della sua vita.
Dopo tanti tentativi, Figurella è stata la soluzione perfetta
Sabrina soffriva da molto tempo. Aveva dolori fortissimi in tutto il corpo che le impedivano di dormire, era sempre stanca e aveva preso 15 kg senza capire il come e il perché. Ha trascorso molti mesi tra medici e nutrizionisti senza riuscire a trovare, non diciamo soluzioni, ma neppure risposte. Ha solo ricevuto una diagnosi di fibromialgia, senza capire poi come fare per gestire la situazione.
Conosci davvero la fibromialgia? Leggi qui
“Dovevo fare qualcosa, dovevo fare movimento, ma cosa? Dove?” Dopo i primi trattamenti Figurella ha capito che qualcosa stava cambiando in meglio, finalmente. Anche grazie alle sue Assistenti ha deciso subito di mettersi in gioco.
Figurella ti fa stare bene
“Oggi sono contenta, ho ricominciato a indossare gli abiti di prima, a mangiare bene, i dolori della fibromialgia sono diminuiti e sto molto meglio. Figurella è un luogo dove sentirmi a mio agio, dove non devo vergognarmi di come sono”
Figurella è un luogo sicuro, un’oasi per le donne che vogliono dedicare del tempo a sé stesse e alla propria salute, dove imparano uno Stile di Vita corretto e dove si mettono in gioco. Come Sabrina, che nonostante un lavoro e una famiglia impegnativi, si è imposta uno spazio tutto per sé 3 volte a settimana. E quando impari a stare bene, non torni più indietro.
Frequentare Figurella con la fibromialgia cosa vuol dire?
Chi ha ricevuto una diagnosi di fibromialgia o chi convive con dolori cronici senza aver ancora ottenuto una diagnosi certa, sa bene cosa significa svegliarsi la mattina e impiegare anche 30 minuti per alzarsi dal letto, tra fitte e dolori vari, incominciare la giornata già in deficit di energie e sofferente.
Ciò che rende la fibromialgia una condizione ancora più frustrante è l’essere una malattia difficile da diagnosticare, ma che può compromettere la qualità di vita.
Oggi sappiamo che l’approccio alla fibromialgia deve essere multidisciplinare, ma sappiamo anche che l’introduzione di Movimento Fisico regolare e di un corretto Stile di Vita, come osserviamo ogni giorno nelle nostre Signore che ne soffrono, permette di migliorare la sintomatologia dolorosa, la mobilità articolare, la qualità del sonno e di conseguenza anche l’umore.
Il Movimento Fisico svolto in scarico di peso e in allungamento durante il trattamento, fa sì che la paziente fibromialgica si senta meglio. A questo si aggiunge il calore del lettino termoattivo che ha un effetto miorilassante e dunque antalgico. I bagni di ozono hanno poi un effetto indirettamente miorilassante, riattivando la microcircolazione e con un impatto sul trofismo osteoarticolare.
Hai già letto il nostro articolo di approfondimento sulla fibromialgia?
Esperienze come quella di Sabrina ne abbiamo molte. Le donne che soffrono di fibromialgia hanno tratto incredibile giovamento da un cambio del loro Stile di Vita con il Metodo Figurella, tanto da riuscire spesso a ridurre i farmaci.
Parlane con la tua Assistente nel Centro Figurella più vicino a te.